Nata dalla ristrutturazione di una vecchia casa contadina, Casa dell′Artista è composta da quattro stanze e due bagni. Totalmente indipendente, è situata in posizione centrale e si sviluppa su una superficie catastale di mq. 70 completamente arredata e climatizzata. E′ operativa da Luglio 2016. Nel ricordo del passato è stata concepita con una forte presenza del legno naturale, una parete in pietra, elementi in tufo e, per non dimenticare la storia, un′antica citazione di Carlo Levi su Matera.
Ogni camera è composta da due stanze oltre il bagno privato. Gli ospiti avranno quindi accesso a una proprietà completamente autonoma composta da camere da letto, salotto, cucina angolo snack e bagno privato. Dotate di ogni comfort, possono ospitare ognuna fino a 4 comodi posti letto, nei quali profumate e morbide lenzuola in raso vi coccoleranno e avvolgeranno il vostro dolce riposo.
Latte, caffè, cornetti, biscotti, muesli, marmellate, thè e tisane, vi daranno il benvenuto per allietare il vostro felice soggiorno.
Consci che, per meglio guardare al futuro e al raggiungimento di progetti ambiziosi il che questa meravigliosa città è chiamata a realizzare dopo la nomina di Capitale Europea 2019, il passato debba sempre costituire una pietra miliare dalla quale partire, le camere sono state intitolate a Carlo Levi, che tanto bene descrisse Matera nel suo libro “Cristo si è fermato a Eboli” e a Petra, città biblica gemellata con Matera e il cui nome immediatamente ci riconduce alla pietra e quindi ai famosi Rioni dei Sassi di Matera.