La Fornasaccia, antico essiccatoio di tabacco edificato nei primi del ‘900, è situato nelle vicinanze del fiume Savio a pochi minuti dal centro di Cesena.
L′edificio si distingue per il vasto portico che si sviluppa sui quattro lati e accoglie l′ospite come un dolce abbraccio calandolo in una rilassante atmosfera tra profumi e colori tipici della campagna romagnola.
Il filo conduttore che ha ispirato la conservazione dell′immobile è il valore delle antiche tradizioni e l′amore per tutto ciò che è naturale.
Ecco perchè, per il riscaldamento e la climatizzazione, sono stati scelti sistemi che utilizzano energie rinnovabili come il geotermico ed il fotovoltaico.
Ogni dettaglio è curato con personale sensibilità artistica che da all′ambiente un aspetto caldo e riservato. Le accoglienti camere sono caratterizzate da soffitti con travi a vista e arredate con mobili d′epoca.
La colazione preparata dalla stessa padrona di casa, è sempre ricca e genuina con prodotti tipici della zona.
Per chi gradisse una colazione salata non potrà mancare la tipica piadina romagnola accompagnata da affettati del territorio.
La Fornasaccia si trova in mezzo alla pace della campagna Cesenate, ai piedi delle dolci colline ma anche a brevissima distanza dai divertimenti della vivace Riviera Romagnola e dai parchi di divertimento di Mirabilandia, Acquafan, Oltremare e Italia in Miniatura
Parcheggio privato non custodito all′interno della recinzione.
Struttura interamente per non fumatori.