“Il piccolo borgo medievale”, sorge su uno sperone di roccia, da cui lo sguardo precipita sui bianchi calanchi • “La rocca e torre monaldesca” si affaccia sulla bella piazza del centro storico e domina le strette vie, che da qui si snodano a raggiera per l′antico borgo • “Complesso Chiesa San Pietro e Callisto” fu costruita su una precedente chiesa benedettina dell′anno I000. Consacrata nel 1566, modificata per volere del Cardinale Angelo Maria Dolci, oggi presenta una facciata di stile gotico • “La valle dei Calanchi” il fascino del paesaggio che circonda il borgo di Civitella è opera del tempo e della sua lenta azione di erosione. I “suggestivi Calanchi” sono infatti lingue di argilla biancastra che, corrose dagli agenti atmosferici, spezzano l′armonia delle verdi valli e delle rigogliose alture creando aspre e profonde ferite nel territorio • “Bibliomediateca dell′Unione Nazionale Pro Loco d′Italia” E′ la prima bibliomediateca dell′UNPLI, Unione Nazionale Pro Loco d′Italia, con funzione di centro sinergico di formazione e cooperazione nazionale tra tutte le Pro Loco d′Italia.

Note ai servizi o informazioni utili:
Servizi Pernottamento e prima colazione, le magnifiche camere -ognuna diversa dall′altra. Le camere sono dotate di tutti i comfort, Il bagno con vasca, asciugacapelli e kit di cortesia, TV, Wi-Fi gratuito e altri servizi per mettere i clienti completamente a loro agio come a casa loro. La colazione è davvero quella che ognuno sogna al proprio risveglio, con il profumo delle torte ed il pane appena sfornato, tutto servito nell′accogliente saletta, dove è possibile vedere il bel paesaggio della Valle del Tevere. Il tutto accompagnato dal gustoso aroma del caffè del thè e dall′accoglienza della proprietaria, che ogni mattina fornisce o lascia consigli, aneddoti e racconti! A richiesta è possibile consumare i pasti all′interno del B&B e frequentare un corso di cucina con svariati menù da scegliere insieme.
I miei corsi Le tue lezioni saranno condotte sotto la supervisione e l′insegnamento di Loretta, cucineremo insieme e imparerete a conoscere i segreti della cucina umbro-toscana-laziale, e vi introdurrò a ricette che potrete replicare quando tornerete a casa. Il corso dura tre ore: comprende la preparazione di un antipasto, primo piatto, secondo piatto dessert e pranzo o cena presso il B&B I Calanchi, dove potrete gustare il cibo preparato da voi - Pasta fatta a mano e prodotti tipici del territorio e stagionali. Minimo due persone.