B&Bike Riva del Salso nasce dall′idea di dare un servizio di pernottamento, prima colazione e bicicletta ai visitatori del territorio della Sicilia centro meridionale. Un territorio caratterizzato da un′economia fortemente legata alla ruralità, alla pesca ed alla filiera agroalimentare.
L′attività si pone in essere come new-co per iniziativa dei fratelli Graci, allo scopo di mettere a servizio di viaggiatori, cicloturisti, amanti del buon cibo e del sole della Siclilia, la propria ospitalità. Mettendo a disposizione gli spazi inutilizzati della residenza graci&mannino di via salso 70 a Licata. In questo quadro di obiettivi il B&B e Noleggio Bici Riva del Salso si pone, integrandosi alla filiera agricola e turistica locale, promuovendo il prodotto tipico sia fresco che lavorato, favorendo la visita presso aziende, cantine e masserie eccellenti, oltre alla visita del patrimonio culturale ed ambientale.
La struttura si trova in un edificio degli anni Settanta, ristrutturato nel 2015 nell′ambito di un progetto di recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente e del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Regione Sicilia. Le camere del B&B sono tutte molto confortevoli grazie alla loro ampiezza ed alla luminosità che permea dalle grandi aperture vetrate.
Ogni ambiente gode di una piacevole tranquillità.
Innanzi all′ingresso dell′edificio vi è un giardino privato dove si trovano vari frutti, piante e fiori.
Le camere dispongono di una sistemazione accogliente con arredi di famiglia, climatizzazione, tv e bagno.
Due di esse hanno l′ingresso indipendente, direttamente sul vialetto esterno che costeggia il giardino del B&B. Altre due camere si affacciano in un silenzioso patio a cielo aperto.
Una quinta camera si trova al piano primo dell′edificio ed è una suite riservata agli ospiti della famiglia.