In un paesaggio di colline e campi con vasti spazi aperti verso il mare in lontananza.
Casale Civetta si trova in posizione strategica: montagne, colline verdi e piccoli paesi dove sembra che il tempo si sia fermato, mercatini locali e a 15 minuti di distanza, il mare.
Punto di partenza ideale per scoprire e visitare diverse città d′arte e borghi antichi facilmente raggiungibili: Senigallia, Fano, Urbino, Corinaldo, Mondavio, Jesi, Loreto, Sant′Angelo in Vado e Gradara, ma anche Gubbio, Assisi, Perugia, Arezzo, Cortona, Siena.
I dintorni offrono la possibilità di praticare trekking, mountain bike, nuoto, lunghe passeggiate al mare. ​
Casale Civetta offre un parco alberato di 2000 mq con sentieri che si articolano per piccole passeggiate interne interrotte da punti si sosta con tavoli in pietra. Ampi spazi aperti, pavimentati con mattoni dove poter camminare a piedi nudi. Una piscina panoramica sulle colline e le chiome degli alberi. Un laboratorio di scultura del tufo e del legno. Alberi da frutto dove raccogliere liberamente. Animali in libertà, gatti e galline. Amicizia, familiarità, semplicità, arte, accoglienza e condivisione della propria umanità.
I campi arati delle Marche, sulle colline che sembrano onde pacifiche, sono pettinati dolcemente.
Particolare trasformazione. Sinergia tra uomo e natura. Che unisce la morte alla nascita, nell′eterno ciclo di Madre Natura.