Il B&B "Al Rimedio" è una tipica e prestigiosa casa campidanese perfettamente conservata. Ha muri preziosi di "Ladiri" (mattoni di fango e paglia) che proteggono da qualsiasi radiazione. E′ circondata di verde, di fronte a un bellissimo e curatissimo parco, dispone di un giardino interno dove è possibile soggiornare e rilassarsi facendo colazione o leggendo il giornale. Dispone inoltre di una zona parcheggio cui si accede da un antico portone.

Il B&B, a pochi metri dal santuario della Madonna del Rimedio e dall′Istituto Santa Maria Bambina, offre ai suoi ospiti 3 camere con bagno in camera, due matrimoniali ed una singola per un totale di 5 posti letto.
Le camere, dotate di Tv, sono climatizzate ed arredate con gusto, con accesso gratuito ad internet e la possibilità di utilizzo della zona lavanderia.

Si trova a pochi metri dal Santuario della Madonna del Rimedio, che è uno dei luoghi più frequentati della Sardegna dai devoti mariani ed è meta di pellegrinaggi tutto l′anno.

Nella stessa Via della Struttura ha sede l′Istituto Santa Maria Bambina, un centro privato senza fine di lucro, unico in tutto il territorio regionale e di grande
rilievo nella rete assistenziale e riabilitativa di secondo e terzo livello.

La sua posizione strategica, a 5 minuti e dal centro di Oristano (dove a carnevale si svolge Sa Sartiglia, l′affascinante giostra equestre medievale), fa sì che in pochi minuti si possa raggiungere sia Oristano che le più importanti spiagge e luoghi ricchi di archeologia. Ci troviamo nella costa occidentale della Sardegna, il tratto più pulito ed incontaminato del Mediterraneo, con le sabbie più bianche, come la spiaggia dei chicchi di riso di Is Aruttas, e le più grandi, come i sei Km di Is Arenas. Siamo di fronte alla penisola del Sinis, all′interno dell′area marina naturale protetta "penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" cui si accede tramite le imbarcazioni che partono dalle varie spiagge.
E′ un punto di accoglienza ideale per chi è interessato a trascorrere una vacanza naturale usufruendo delle vicinanze dei siti di zone umide di interesse comunitario, ove è possibile osservare fenicotteri rosa, anatre a pochi metri di distanza.
Nei dintorni è possibile praticare attività sportive: equitazione, canotaggio, escursioni all′isola di mal di ventre e nel parco comunale di Seu, pescaturismo e surf.

A pochi Km di distanza vi è il campo da golf "Is Arenas", considerato uno dei migliori percorsi d′Italia, per chi ama praticare questo sport.

Il territorio presenta un gran numero di portali monumentali generalmente risalenti al XVIII secolo. Tra questi, quello che risulta essere il più importante in
Sardegna è il PORTALE DI VITU SOTTO, situato proprio dietro la Basilica del Rimedio, nella strada che riporta poi a Cabras, bellissimo e da visitare obbligatoriamente.

Vengono forniti agli ospiti informazioni su itinerari dei luoghi da visitare, in modo da poter meglio organizzare il loro periodo di permanenza.


Ci auguriamo di avervi presto nostri ospiti per un piacevole soggiorno.