Caratteristico e accogliente casale in pietra situato nel piccolo e prestigioso borgo Medioevale di Prodo, tra Orvieto e Todi, immerso nel cuore più verde dell′Umbria.
Attualmente viene utilizzato come casa vacanze.
Il casale, totalmente ristrutturato, attrezzato ed arredato con stile e buon gusto (i materiali usati sono esclusivamente cotto, legno e ferro battuto), è costituito da 6 camere, 4 bagni, 1 caratteristica taverna con camino, 1 soggiorno/sala giochi, ampio pergolato illuminato con barbecue. E′ dotato di ogni confort (4 stelle).


Note ai servizi o informazioni utili:
Il casale si trova in una zona geografica di indiscutibile fascino: le verdi colline umbre ricche di boschi di querce, elci e castagni. Sembra di essere immersi in un mondo incantato dove il silenzio ed i colori fanno da cornice ad ogni stagione. La purezza dell′aria e la quiete dei boschi fa ritrovare in pochi giorni quella serenità e quell′equilibrio che troppo spesso la frenetica vita cittadina ci fa perdere.
Il casale risulta in posizione strategica per scoprire tutte le affascinanti bellezze artistiche e naturali di cui è ricco il territorio intorno al casale, in particolare tutta l′Umbria e la bassa Toscana.
In particolare è possibile visitare le magnifiche città d′arte di Orvieto e Todi che distano rispettivamente 15 e 25 minuti; i suggestivi borghi medievali di Montecastello di Vibio (con il teatro della Concordia che risulta essere il teatro più piccolo del mondo), Doglio, Guardea, Montecchio, Montegabbione nonché Terni, la Cascata delle Marmore, Perugia, Assisi, Gubbio ed ancora Bolsena, Bomarzo, Viterbo e tutto il Nord del Lazio ed ancora Montalcino, Siena, Città della Pieve e tutto il sud della Toscana.
E′ molto facile raggiungere anche Roma e Firenze, sia in auto che in treno. Nei pressi del casale (10 minuti a piedi) sono inoltre presenti un gruppo di piscine naturali in acqua sorgiva scavate nella roccia da un torrente, la forra di Prodo, che, oltre a creare queste meravigliose vasche immerse nei boschi in uno scenario veramente unico, ha anche creato uno spettacolare percorso speleologico fra i più belli d′Italia.