A metà strada fra Roma e Napoli, l′appartamento è parte di un palazzo del 1600 in pieno centro storico, molto riservato e tranquillo. L′ingresso è indipendente, è attrezzato per una completa autonomia e affaccia su un piccolo ma grazioso giardino con terrazza dove ci si può rilassare o mangiare.
L′appartamento, di mq. 55, ingresso indipendente piano giardino, comprende ampia camera da letto matrimoniale con possibilità di 3′ letto, grande salone (che può ospitare anche un 4′letto), bagno con vasca e doccia, comoda cucina con penisola, camino ottimo anche per barbecue, riscaldamento metano centralizzato, fresco naturale in estate, internet wireless.
A richiesta è possibile usufruire di pasti tradizionali preparati in casa. L′ospite infatti è grande esperto locale e cuoco professionista, sempre felice di far conoscere linteressantissimo territorio e la sua cucina.
A richiesta organizza anche singole lezioni o corsi specifici sui vari aspetti della gustosa enogastronomia tradizionale: pasta fatta in casa, zuppe, sughi, focacce, rustici, antipasti e dolci nel modo più semplice possibile affinché tutti i piatti possano essere facilmente replicati a casa propria.
Ciò è possibile anche perché il territorio di Arpino e dintorni è ricco di prodotti eccellenti, alcuni dei quali ormai famosi in Italia ed allestero: olio extravergine (fra i migliori d′Italia), vino Cabernet, fagioli Cannellini, pecorino, peperoni, carciofi. Arpino infatti è il cuore della Ciociaria, terra ad alta vocazione enogastronomica: un continuo di valli e colline accarezzate da un clima sempre mite che assicura la giusta maturazione ad ortaggi e cereali, uliveti e vigneti e rende floridi e profumati i pascoli che abbandono di rinomati aromi e prodotti selvatici : funghi, tartufi, asparagi, cicorie, timo, origano, capperi.



Note ai servizi o informazioni utili:
Colazione o altri pasti sono a richiesta.