L′agricampeggio Friera si colloca sul versante nord dell′Etna tra il comune di Piedimonte Etneo e quello di Linguaglossa.
L′estensione dell′azienda agrituristica è di 2 ettari, all′interno frutteti e boschi allietano la permanenza degli ospiti e la presenza di un palmento del 1860 perfettamente conservato permette agli ospiti di usufruire nel periodo invernale del suo camino per serate dal sapore di altri tempi mentre d′estate garantisce ombra e ristoro dalla calura del nostro bel sole siciliano.
Circondato della rigogliosa natura selvaggia dell′Etna, il nostro agricampeggio gode di pace e tranquillità ed offre una splendida vista sulla sua parte sommitale che, laddove il vulcano si svegliasse, regalerebbe uno spettacolo di colate ed esplosioni di lava.

Note ai servizi o informazioni utili:
Vari i servizi e le possibilità di permanenza. Ci sono alcuni confortevoli mini appartamenti arredati con mobili rustici di castagno che possono ospitare fino a venti persone.
Le stanze sono dotate di ogni confort, termo riscaldate, frigorifero, bagno spazioso, terrazzino arredato con tavoli da esterno e ombrelloni, TV.
Esiste un′ampia area attrezzata per poter campeggiare, dotata di servizi bagni docce per roulotte, camper e tende.
Punti di forza: natura, posizione, ospitalità, servizi, rapporto qualità/prezzo.

Servizi:
- camere in mini appartamenti nel verde
- area campeggio tende
- area sosta camper
- pic nic all′aperto
- palmento adibito ad angolo di cottura e salone pranzo
- escursioni sull′Etna