Casa di Osio è uno splendido B&B luminoso ed accogliente nel cuore del centro storico di Siena. Completamente rinnovato e ristrutturato si trova in un palazzo notificato del 1313 in Via Montanini, parte iniziale del corso.
Luogo ideale e punto di partenza perfetto per visitare i principali monumenti, a pochi passi da Piazza del Campo, dal Duomo e dai musei o per conoscere il Chianti classico con i suoi vigneti, le sue cantine e i Castelli.
Dopo una giornata trascorsa a visitare la città o una giornata di lavoro rilassarsi in un luogo accogliente, raffinato ed elegante rappresenta una sensazione d′intenso piacere per qualsiasi viaggiatore o professionista.
Casa di Osio nasce dall′esperienza pluriennale nell′hotellerie di Benedetta che insieme al marito Matteo e alla famiglia decide di creare un luogo accogliente ed ospitale che sia un punto di riferimento per coloro che desiderano scoprire la città di Siena, vivere e respirare l′aria come facevano i grandi viaggiatori di un tempo…
La casa è della famiglia da diverse generazioni, il nonno Osio, insieme alla moglie Giselda, con cui condivideva l′amore per questa città e la passione per i cappelli, nei primi del ‘900 creò la prima modisteria di Siena e in una parte della casa aveva il laboratorio.
L′attività ha proseguito per molti anni con la figlia Bruna, che seguì le orme dei genitori, creando anche una linea per le spose.
Nell′appartamento ci sono 5 camere luminose, una cucina, sala colazioni panoramica e in totale 2 bagni in condivisione. Non ci sono camere con bagno privato.
La casa si trova al 3° piano di un palazzo storico notificato senza ascensore.



Note ai servizi o informazioni utili:
La pulizia viene effettuata giornalmente e nei locali comuni anche più volte al giorno.
La biancheria nelle camere a fermo viene cambiata ogni 5 giorni.