Il B&B Casa Mimetta si trova sulla collina del Matenano a 625 mt. dal livello del mare, faro di fede e cultura nell′alto medio evo gemmazione della imperiale abazia di Farfa.
I monaci farfensi si insediarono nel luglio 934 portando con loro il corpo della martire Vittoria che da allora protegge e benedice la comunità.
L′incredibile posizione nel centro del paese, a due passi dalla meravigliosa chiesa "Collegiata" dov′è situata la cripta della Santa, la straordinaria vista dalle finestre delle meravigliose stanze dei monti sibillini rende il nostro B&B "casa Mimetta" uno dei più suggestivi luoghi per trascorrere un bellissimo e rilassante soggiorno.

La casa, al suo interno si differenzia da due diversi appartamenti.
Appartamento "FARFENSE"(può ospitare fino a 5 persone): ingresso, cucinino e soggiorno, ampio, luminoso, accogliente con stile, con un caminetto per una suggestiva romantica serata. Tutte le stanze dispongono di televisore!
Due deliziose camere:
- Camera "COLLEGIATA" arredata con gusto e raffinata eleganza capienza massima 2+1 posti
letto matrimoniale(+letto singolo aggiunto).
- Camera "SIBILLA" sobria e pacata come il meraviglioso paesaggio che si scorge dalla sua finestra. Capienza massima 2 posti, 2 letti singoli (oppure a richiesta matrimoniale) tutta arredata.
Un ampio e luminoso bagno con doccia, dotato di tutti i comfort e servizi.
Appartamneto "MATENANO"(può ospitare fino a 3 persone):ingresso, angolo cottura/soggiorno luminoso con un panorama indimenticabile!
- Camera "PRIORA" romantica ed incantevole come tutta la catena dei monti sibillini che è possibile ammirare dalla sua finestra. Capienza massima 2 posti letto matrimoniale tutta arredata.
Un bagno dotato di tutti gli accessori. In entrambe le cucine è possibile con la prima colazione gustare un′ampia scelta di prodotti locali e dolci fatti in casa dalla Signora Isabella. La cucina inoltre è completa di tutti gli elettrodomestici e stoviglie a disposizione degli ospiti per il piacere della cucina!

Santa Vittoria in Matenano paese nell′entroterra della provincia di Fermo, dispone di grande ricettività turistico/culturale, dove è possibile trovare ristoranti-pizzerie-locande, tradizionali negozi, campo sportivo, campo da tennis, campo da bocce, piscina coperta, teatro e vari parchi.

L′equa distanza (circa 30 minuti di auto) dalle città storiche-artistiche-culturali come Ascoli Piceno e Fermo che dai monti Sibillini alla costa adriatica, vi permetterà di trascorrere un soggiorno sia di divertimento che di arricchimento culturale!