Sta per arrivare in Italia un evento da segnare sul calendario! Dal 23 al 26 aprile 2020, attracca in Sardegna nell’antico porto di Cagliari la prima tappa della nuova America's Cup World Series. L’evento darà il via al circuito delle America's Cup World Series che sarà composto da tre tappe e vedrà i team della 36^ America’s Cup presented by Prada sfidarsi tra loro per la prima volta a bordo della prima generazione degli AC75, monoscafi “volanti” ad alte prestazioni.

Finalmente nella prossima Primavera si potranno osservare i nuovi monoscafi volanti, gli AC75 e quelli che saranno probabilmente gli unici team che si sfideranno in Nuova Zelanda nel 2021 prima nella Prada Cup e poi nella finale, l’America’s Cup vera e propria. A Cagliari ci saranno il detentore della “vecchia brocca”, Emirates Team New Zealand e il Challenger of record Luna Rossa Prada-Pirelli, quindi gli inglesi di Ineos Team UK e gli americani di American Magic e Stars + Stripes Team Usa

Il Villaggio Regate delle ACWS Sardegna nell’antico porto di Cagliari offrirà intrattenimento per tutta la famiglia e aprirà mercoledì 22 aprile, mentre le regate si svolgeranno ogni giorno a partire da giovedì 23 fino a domenica 26 aprile.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito www.americascup.com.