La prossima estate sarà un'estate di fuoco e non per le alte temperature, ma per il debutto del Musical Kolossal “Divo Nerone Opera Rockche rappresenterà per l'appunto il famoso incendio di Roma che scoppiò nel 64 d.C. nella notte tra il 18 e il 19 luglio e distrusse tutta la città. Sarà il “Musical più Infuocato della Storia” e si preannuncia il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento Made in Italy mai realizzato. 

Divo Nerone Opera Rock sarà uno dei più ambiziosi spettacoli mai realizzati prima poiché è un progetto ideato e costruito da ben quattro premi Oscar: il 3 volte premiato Dante Ferretti, che cura la scenografia, la 3 volte premiata Francesca Lo Schiavo, che realizza gli arredi e le decorazioni, Gabriella Pescucci, che disegna i costumi, Luis Bacalov, che compone le musiche insieme a Franco Migliacci, vincitore di due Grammy e ideatore dell’opera-rock.  Il Musical farà rivivere agli spettatori i fasti dell’epoca di Nerone e racconterà quattordici anni della sua vita, con amori, intrighi e colpi di scena. 

Il volto di Nerone sarà quello del giovane Giorgio Adamo, ma a dare una raggiante luce a tutto ciò sarà una delle più splendide location al mondo, uno scenario epico e unico che prende vita all’interno della Vigna Barberini, sul Colle Palatino affacciato sul Colosseo, dove nel 2009 gli archeologi portarono alla luce resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Area di Nerone, che ruotava giorno e notte imitando i movimenti della terra. Nell’Ex Vigna Barberini sarà allestita una Domus Arena, con un palco lungo 36 metri, da circa 3000 posti, suddivisi nell’ordine delle antiche arene romane. 

Amanti del teatro, dei musical ma soprattutto della fantastica storia romana, non perdetevi questo fantastico evento che promette di essere una delle opere più splendide e suggestive degli ultimi anni. Divo Nerone Opera Rock vi aspetta dal 1 Giugno al 1 Settembre 2017 nell'Ex Vigna Barberini che si trova all'angolo nord-orientale del Colle Palatino a Roma. I biglietti sono acquistabili sia sul sito ufficiale www.divonerone.it sia sul sito ticketone.it.