L’evento più atteso dagli appassionati di tennis italiani sta arrivando: gli Internazionali BNL d’Italia 2018 sono ormai quasi alle porte. Quest’anno il Parco del Foro Italico aprirà i battenti già da Lunedì 7 Maggio, con le pre-qualificazioni, per poi cominciare con il tabellone principale esattamente dopo una settimana.

Come nel 2017, anche per quest’anno il Masters 1000 di Roma ospiterà tutti i campioni del tennis mondiale e avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni, oltre al prologo delle pre-qualificazioni. Gli Internazionali BNL d’Italia è il torneo tennistico che precede il torneo del grande slam del Roland Garros e, per importanza di una competizione di tennis su terra rossa, è seconda solo agli Open di Francia. Con il torneo di Montecarlo e proprio lo slam del Roland Garros, gli Internazionali d’Italia di Roma compongono il cosiddetto slam rosso, cioè la sequenza di tornei di tennis più importanti del mondo giocati su terra battuta rossa.

Dal 13 al 20 Maggio, sarà possibile ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale e quindi qualificati per le fasi ufficiali degli Internazionali BNL d’Italia 2018 che si disputeranno nel complesso Foro Italico che sorge vicino l’altura Monte Mario, alla destra del Tevere, a Roma. I campi da tennis destinati alla manifestazione saranno il Campo Centrale, il Next Gen Arena (ex SuperTennis Arena e Grand Stand Arena), lo Stadio Nicola Pietrangeli Ground ed altri 11 campi secondari.

Per maggiori informazioni sul programma e i biglietti consultate il sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com.