Dal 31 al 4 novembre, nel cuore della Toscana, torna Lucca Comics, uno degli appuntamenti più sentiti dagli amanti di fumetti, videogames, animazione, giochi, cosplayer e tutto quanto ruota attorno al mirabolante mondo delle nuvole parlanti e delle attività ludiche digitali. Il festival internazionale del fumetto, cinema d'animazione, illustrazione e gioco, giunge alla 52^ edizione e, sarà ospitato per il tredicesimo anno consecutivo sopra e sotto le antiche mura e nel centro storico della splendida città di Lucca.

L'evento, pensato ogni anno e realizzato come uno straordinario spettacolo dedicato a tutti, ai bambini e agli adulti, e come un grande momento culturale internazionale, capace di coinvolgere culture e generazioni in una dimensione di fantasia giocosa e immaginaria, quest'anno riparte celebrando il “Made in Italy” ovvero tutto ciò che i creativi del Bel Paese producono e hanno prodotto nel corso degli anni. Il comparto artistico italiano è sempre molto effervescente e prolifico potendo contare su un folto numero di ambasciatori della creatività che rafforzeranno anche quest’anno i 5 pilastri su cui si svilupperà il festival, colonne portanti come l’ inclusione, la scoperta, la gratitudine, il rispetto e il concetto di community.

A Lucca Comics 2018 si attendono decine di migliaia di spettatori proprio come nel 2017 ove si è toccata quota 441.000 presenze che si sono radunate nel paesino toscano che per pochi ma intensi giorni l’anno diventa la capitale non solo italiana della creatività, ma anche d’Europa se si tiene conto che Lucca Comics è la prima rassegna di settore d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo. Il programma di Lucca Comics 2018 è in continuo aggiornamento e per questo motivo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com per seguire tutti gli appuntamenti che vi aspettano.

Dai concorsi ai tornei, dagli eventi speciali ai concerti, dalle sessioni di gioco alle performance degli artisti, tutto questo e tanto altro ancora vi aspetta a Lucca Comics 2018 dal 31 Ottobre al 4 Novembre nel Centro Storico di Lucca.

Photocredit: 

 foto 1 [Mr. Tiger] PER LUCCAC&G

 foto 2 [Daniele Melato] PER LUCCAC&G