Luci d'Artista, dal 15 novembre 2019 al 19 Gennaio 2020, uno spettacolare evento fatto di luci brillanti installate  tra le strade, le piazze e i borghi  di Salerno, stupenda e rinomata città della Campania. L’arte prende forma, la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti a bocca aperta, grandi e bambini. Tornano i fiori in via dei Principati, via Carmine, e nella zona del Torrione, così come le splendide ceramiche vietresi in piazza Sant’Agostino, tutti gli alberi addobbati di via Roma e come sempre la Villa Comunale vestita anch’essa di luce per l’occasione.

Luci d'Artista è l’evento che esalta la creatività e l'immaginazione umana, trasportando i visitatori in un mondo incantato. Il tema di quest’anno sono gli addobbi floreali e l’area della Villa Comunale si ispirerà allo Zoo e, nella famosa Piazza Flavio gioia è prevista una vera e propria foresta di luci, un enorme albero ricco di rami luminosi che renderanno fantastica tutta l’area. In Piazza Gian Camillo Gloriosi svetta una stella cometa, in Piazza Vittorio Veneto possiamo ammirare l’enorme palla di Natale e, in Piazza Sant’Agostino, i limoni e le famose ceramiche di Vietri. In via dei Principati e in via Carmine, invece, arrivano i fiori multicolori.

Una delle novità di quest’anno sono i Lampadari del Re e si trovano nel Corso Vittorio Emanuele. L’effetto che si vuole creare è quello di lungo e sfarzoso corridoio illuminato, che sarebbe degno di una dimora di un sovrano. La Ruota panoramica di quest'anno è più grande e più spettacolare di quella installata un anno fa e si trova nell’area sottostante piazza della Concordia, proprio a pochi passi dal mare. Raggiunge quasi i 60 metri di altezza ed è dotata di ben 42 gondole, tutte completamente chiuse e climatizzate ed illuminate con luci multicolori. Si tratta dunque di un’attrazione inclusiva, che offre a tutti l’occasione di vedere la città da un altro punto di vista, godendosi il panorama dall’alto. All’interno di questa struttura è prevista anche una cabina VIP con sedili in pelle e arredo in legno di noce, televisore e frigo bar.

Non potete assolutamente farvi sfuggire Luci d'Artista Salerno 2019-2020 perchè oltre a scoprire il grande patrimonio storico, turistico, enogastronomico di Salerno, rimarrete estasiati da questa città che dal 15 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020 diventa una delle mete più attraenti d’Italia. 

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.lucidartistasalerno.com.