Debutta in Italia lo straordinario Musical American Idiot, fantastica opera-rock dei Green Day nata nel 2009 e pluripremiata nel 2010 come Best Musical Show Album divenendo un cult acclamato dal pubblico di Broadway. L'opera verrà accompagnata musicalmente da alcuni dei brani più famosi dei Green Day tratti dall'album “American Idiot”, tra cui: American Idiot (titolo campione d'incassi), Holiday, Boulevard of Broken Dreams e 21 Guns.

Come descrive il sito Ufficiale www.americanidiot.it : “Green Day’s American Idiot è un ritratto del disagio giovanile post-adolescenziale, un “racconto di formazione”, ambientato all’inizio del nuovo millennio nella periferia suburbana di una grande città. Le tematiche affrontate sono senza tempo e senza luogo, ma hanno radici nella biografia dei componenti dei Green Day, nella contestazione della società americana dopo l’11 settembre e del governo Bush, ieri, e della minaccia Trump oggi." 

Questo Musical rappresenta dunque la storia di tre amici d'infanzia che vivono nella periferia di Jingletown e non sopportano più la società di cui fanno parte, ognuno alla ricerca di un futuro o comunque del senso della vita.

 

Il debutto nazionale del Musical American Idiot si terrà presso il Teatro Coccia di Novara che ospiterà questo imperdibile evento, presentato dalla STM (Scuola Teatro Musicale), il 21 e 22 Gennaio 2017 e proseguirà al Teatro della Luna ad AssagoMilanodal 26 Gennaio fino al 12 Febbraio 2017; 20 giorni di pura magia teatrale pronta ad emozionare tutti i fan dei Green Day e contemporaneamente gli appassionati di Teatro.

Non perdete questa grande occasione di vedere uno dei più attesi musical degli ultimi anni! 

I biglietti si potranno acquistare sul sito www.ticketone.it .