Dopo qualche anno di assenza, NauticSud (Salone Internazionale della Nautica di Napoli), torna per la sua 44esima edizione riabbracciando la splendida città di Napoli che, a distanza di poco tempo,  ritorna ad avere un posto di primissimo piano nel panorama nazionale del settore nautico grazie all’organizzazione di Mostra d’Oltremare e Associazione Nautica Regionale Campana.


Il  Salone Internazionale della Nautica di Napoli inaugura questa edizione raddoppiando le aree espositive e, come ha annunciato il Presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana, ci saranno 400 imbarcazioni in esposizione per un’area di circa 30 mila metri quadrati, numeri che confermano il riconoscimento da parte del diporto internazionale a Napoli, come città di Mare e Madrina della Nautica Internazionale. Ci saranno numerose novità esposte e quest’anno segnerà il ritorno in mostra dei marchi Tornado ed Azimut; saranno inoltre presenti al NauticSud 2017 le associazioni nautiche delle regioni Sicilia e Puglia, che hanno per la prima volta aderito al Salone Nautico di Napoli, ci saranno aziende europee ed è stata già confermata la presenza di vertici nazionali delle associazioni di categoria e delle Istituzioni. 

Nauticsud 2017 non sarà solo l’esposizione delle ultime novità della nautica, ci saranno infatti anche momenti di confronto sulle difficoltà di settore e le trasformazioni del mercato internazionale. Sono stati inviati e coinvolti porti turistici, le aree marine protette, circoli sportivi, istituti nautici, cooperative e federazioni di servizi tecnici portuali, naturalmente Capitanerie di Porto, Direzione Marittima Regionale e Autorità di Sistema Portuale. Non mancheranno inoltre i sapori del mare, con appuntamenti enogastronomici serali, che accompagneranno i convegni pomeridiani e corsi di formazioni per giovani ingegneri. Ci saranno corsi di formazione con l’ordine dei commercialisti e la FIV per l’occasione allestirà uno spazio dedicato a lezioni per i giovani studenti che visiteranno la mostra.

NauticSud 2017 si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 26 Febbraio 2017, gli orari di apertura saranno dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle 20.30; dal lunedi al giovedi dalle ore 13.30 alle ore 20. Il prezzo del biglietto è di nove euro. Durante le visite al NauticSud sarà anche possibile effettuare grazie al team del Dott. Cristiano Giardiello del Centro di Eccellenza per il trattamento Integrato dell’Obesità del presidio ospedaliero Pineta Grande, delle visite mediche gratuite, dall’obesità alla cura dei denti, quali servizi innovativi da promuovere a bordo durante l’estate, ed ancora assaggiare le graffe dello Chalet Ciro a Mergellina, da sempre simbolo dell’antico borgo partenopeo. Per maggiori informazioni Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.nauticsudofficial.it.