Sta tornando Vinitaly, il più importante e rinomato Salone Internazionale del vino e dei distillati, che per quest’anno registra già il “sold out” attirando a sé tutti gli amanti del vino per la sua 53esima edizione nella romantica e splendida città di Verona. Vinitaly conta sempre più espositori di anno in anno (4.400 nel 2018!) e conta circa 130.000 visitatori per edizione. Il salone si terrà dal 7 al 10 aprile 2019 e raccoglierà come sempre tantissimi produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader del settore. 

La novità principale dell’edizione 2019 sarà la Organic Hall: un grande spazio nel padiglione F, ben identificabile, per accogliere Vinitalybio, dedicato ai vini biologici prodotti secondo la normativa europea, e la collettiva di produttori artigianali dell’associazione Vi.Te – Vignaioli e Territori. Vinitaly 2019 ospiterà oltre cinquanta degustazioni di vini italiani e stranieri e propone un programma molto vario che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, attraverso studi e ricerche specializzate. 

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone propone il workshop, i buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. In contemporanea a Vinitaly 2019 si terranno come lo scorso anno altri due incredibili eventi: ENOLITECH 2019 che presenterà il nuovo salone Vinitaly Design il quale strizza l’occhio all’oggettistica per la degustazione e il servizio, agli arredi per cantine, enoteche e ristoranti, sino al packaging personalizzato e da regalo e, l’ evento Sol&Agrifood 2019.

Sol&Agrifood è il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità che rappresenta la vetrina dell'eccellenza agroalimentare dove il produttore racconta il suo prodotto. Dalla pasta ai salumi, dalle specialità dolciarie ai formaggi, dai mieli alle salse, dalla birra al caffé. Il format del salone prevede diversi momenti b2b con buyer italiani ed internazionali ed un ricco programma di degustazioni. Gli eventi  si terranno dal 7 al 10 Aprile 2019 presso Veronafiere. Se il vino vi appassiona e amate degustare tutte le sue sfaccettature, trovate subito un alloggio a Verona e non perdetevi Vinitaly 2019!

Per avere informazioni più dettagliate su come raggiungere Vinitaly 2019 vi consigliamo di consultare il sito ufficiale www.vinitaly.com, dove potrete anche scaricare il programma e la mappa dell'evento.